Follow Techotopia on Twitter

On-line Guides
All Guides
eBook Store
iOS / Android
Linux for Beginners
Office Productivity
Linux Installation
Linux Security
Linux Utilities
Linux Virtualization
Linux Kernel
System/Network Admin
Programming
Scripting Languages
Development Tools
Web Development
GUI Toolkits/Desktop
Databases
Mail Systems
openSolaris
Eclipse Documentation
Techotopia.com
Virtuatopia.com
Answertopia.com

How To Guides
Virtualization
General System Admin
Linux Security
Linux Filesystems
Web Servers
Graphics & Desktop
PC Hardware
Windows
Problem Solutions
Privacy Policy

  




 

 

Linuxtopia - Red Hat Enterprise Linux Reference Guide (Italiano) - Risorse aggiuntive

16.8. Risorse aggiuntive

Le seguenti risorse spiegano maggiormente i metodi sull'uso e sulla configurazione di PAM. In aggiunta a queste risorse, leggete i file di configurazione di PAM presenti sul sistema, per capire meglio come essi sono strutturati.

16.8.1. Documentazione installata

  • Pagine man relative a PAM — Vi sono un certo numero di pagine man per diversi file di configurazione e applicazioni, presenti con PAM. Il seguente, � un elenco delle pagine man pi� importanti.

    File di configurazione

    • man pam — Rappresenta una buona fonte di informazioni per l'introduzione su PAM, incluso la struttura e lo scopo dei file di configurazione di PAM. Nota bene che anche se questa pagina man parla del file /etc/pam.conf, i file di configurazione per PAM con Red Hat Enterprise Linux, sono nella directory /etc/pam.d/.

    • man pam_console — Descrive lo scopo del modulo pam_console.so. Descrive anche la sintassi appropriata per una entry all'interno del file di configurazione di PAM.

    • man console.apps — Descrive il formato e le opzioni disponibili all'interno di /etc/security/console.apps, il file di configurazione il quale definisce quali applicazioni sono accessibili dall'utente della console assegnato da PAM.

    • man console.perms — Descrive il formato e le opzioni disponibili all'interno di /etc/security/console.perms, il file di configurazione per i permessi dell'utente della console assegnato da PAM.

    • man pam_timestamp — Descrive il modulo pam_timestamp.so.

  • /usr/share/doc/pam-<numero_versione> — Contiene una Guida dell'amministratore del sistema, un Manuale dello scrittore del modulo e un Manuale dello sviluppatore dell'applicazione. Contiene inoltre una copia dello standard PAM, DCE-RFC 86.0 (sostituire <numero_versione> con la versione del numero di PAM).

  • /usr/share/doc/pam-<numero-versione>/txts/README.pam_timestamp — Contiene le informazioni sul modulo PAM pam_timestamp.so (sostituire <numero-versione> con il numero della versione di PAM).

16.8.2. Siti Web utili

  • https://www.kernel.org/pub/linux/libs/pam/ — Il primo sito Web di distribuzione del progetto Linux-PAM, contenente informazioni su vari moduli e applicazioni PAM, le relative FAQ e una documentazione aggiuntiva su PAM.

 
 
  Published under the terms of the GNU General Public License Design by Interspire