Follow Techotopia on Twitter

On-line Guides
All Guides
eBook Store
iOS / Android
Linux for Beginners
Office Productivity
Linux Installation
Linux Security
Linux Utilities
Linux Virtualization
Linux Kernel
System/Network Admin
Programming
Scripting Languages
Development Tools
Web Development
GUI Toolkits/Desktop
Databases
Mail Systems
openSolaris
Eclipse Documentation
Techotopia.com
Virtuatopia.com
Answertopia.com

How To Guides
Virtualization
General System Admin
Linux Security
Linux Filesystems
Web Servers
Graphics & Desktop
PC Hardware
Windows
Problem Solutions
Privacy Policy

  




 

 

Linuxtopia - Red Hat Enterprise Linux Reference Guide (Italiano) - Aggiunta di moduli

10.7. Aggiunta di moduli

Il Server HTTP Apache supporta Dynamically Shared Objects (DSOs) o moduli, i quali possono essere facilmente caricati se necessario al momento dell'esecuzione.

Il progetto Apache fornisce una documentazione DSO completa all'indirizzo https://httpd.apache.org/docs-2.0/dso.html. Oppure, se il pacchetto http-manual � installato, potete anche reperire la documentazione sui DSO all'indirizzo https://localhost/manual/mod/.

Affinch� il Server HTTP Apache utilizzi un DSO, esso deve essere specificato in una direttivaLoadModule all'interno di /etc/httpd/conf/httpd.conf. Se il modulo viene fornito da un pacchetto separato, la riga deve apparire all'interno del file di configurazione dei moduli nella directory /etc/httpd/conf.d/. Consultate la Sezione 10.5.12 per maggiori informazioni.

Se aggiungete o eliminate dei moduli dal file http.conf, dovete ricaricare o riavviare il Server HTTP Apache, come descritto nella Sezione 10.4.

Se create un nuovo modulo, installate prima il pacchetto httpd-devel in quanto contiene i file include, i file d'intestazione e l'applicazione APache eXtenSion (/usr/sbin/apxs), la quale utilizza i file include e quelli d'intestazione per compilare i DSO.

Dopo aver scritto un modulo, usare /usr/sbin/apxs per compilare le sorgenti del modulo esterne all'albero della sorgente di Apache. Per maggiori informazioni sul comando /usr/sbin/apxs, consultate la documentazione di Apache all'indirizzo https://httpd.apache.org/docs-2.0/dso.html e la pagina man apxs.

Dopo aver compilato il vostro modulo, inseritelo nella directory //usr/lib/httpd/modules/. Inserite poi una linea LoadModule nel file httpd.conf, usando la seguente struttura:

LoadModule <module-name> <path/to/module.so>

Dove <module-name> � il nome del modulo e <path/to/module.so> � il percorso per il DSO.

 
 
  Published under the terms of the GNU General Public License Design by Interspire