Follow Techotopia on Twitter

On-line Guides
All Guides
eBook Store
iOS / Android
Linux for Beginners
Office Productivity
Linux Installation
Linux Security
Linux Utilities
Linux Virtualization
Linux Kernel
System/Network Admin
Programming
Scripting Languages
Development Tools
Web Development
GUI Toolkits/Desktop
Databases
Mail Systems
openSolaris
Eclipse Documentation
Techotopia.com
Virtuatopia.com
Answertopia.com

How To Guides
Virtualization
General System Admin
Linux Security
Linux Filesystems
Web Servers
Graphics & Desktop
PC Hardware
Windows
Problem Solutions
Privacy Policy

  




 

 

Debian GNU/Linux Reference Guide
Prev Home Next

6.2.5 Tracciare una distribuzione con APT

Per tracciare la distribuzione testing man mano che cambia, modificate il vostro /etc/apt/preferences in maniera che somigli a quanto segue:

     Package: *
     Pin: release a=testing
     Pin-Priority: 800
     
     Package: *
     Pin: release a=stable
     Pin-Priority: 600

Notate che il tracciamento della distribuzione testing pu� avere come effetto il ritardo nell'installazione degli aggiornamenti per la sicurezza. Tali pacchetti vengono prima caricati in unstable e poi migrano in testing solo dopo un lasso di tempo.

Vedere apt_preferences(5) per esempi pi� complessi che permettono, per esempio, di tracciare testing mentre si installano pacchetti selezionati da unstable.

Esempi di che bloccano alcuni pacchetti a determinate versioni, mentre si tracciano altri pacchetti via via che vengono rilasciati, sono disponibili nella sottodirectory degli esempi come preferences.testing e preferences.unstable.

Se mischiate le distribuzioni, p.es. testing con stable o unstable con stable, vi troverete infine a prendere pacchetti fondamentali, come libc6 da testing o unstable e non c'� garanzia che essi non conterranno bachi. Siete stati avvertiti.

Un altro esempio, preferences.stable, forza tutti i pacchetti ad essere degradati a stable.

Il declassamento di un pacchetto da una versione pi� recente ad una meno non � ufficialmente supportato in Debian. Tuttavia, potreste aver bisogno di declassare un dato pacchetto per reinstallarne una versione che sia funzionante, queo quella pi� nuova non lo �. Queste versione precedenti le trovate localmente in /var/cache/apt/archives/ o remotamente in https://snapshot.debian.net/. Vedere anche Salvataggio mediante dpkg, Sezione 6.3.3.

Anche il declassamento di una distribuzione ad una meno recente non � ufficialmente supportato e quasi sicuramente causer� problemi. Tuttavia, se siete disperati, pu� valer la pena tentarlo come ultima risorsa.


Debian GNU/Linux Reference Guide
Prev Home Next

 
 
  Published under the terms of the GNU General Public License Design by Interspire