Follow Techotopia on Twitter

On-line Guides
All Guides
eBook Store
iOS / Android
Linux for Beginners
Office Productivity
Linux Installation
Linux Security
Linux Utilities
Linux Virtualization
Linux Kernel
System/Network Admin
Programming
Scripting Languages
Development Tools
Web Development
GUI Toolkits/Desktop
Databases
Mail Systems
openSolaris
Eclipse Documentation
Techotopia.com
Virtuatopia.com
Answertopia.com

How To Guides
Virtualization
General System Admin
Linux Security
Linux Filesystems
Web Servers
Graphics & Desktop
PC Hardware
Windows
Problem Solutions
Privacy Policy

  




 

 

NOTE: CentOS Enterprise Linux is built from the Red Hat Enterprise Linux source code. Other than logo and name changes CentOS Enterprise Linux is compatible with the equivalent Red Hat version. This document applies equally to both Red Hat and CentOS Enterprise Linux.
Linuxtopia - CentOS Enterprise Linux Reference Guide - Risorse aggiuntive

14.9. Risorse aggiuntive

Le seguenti sezioni vi offrono la possibilit� di esplorare Samba in modo dettagliato.

14.9.1. Documentazione installata

  • /usr/share/doc/samba-<version-number>/ — Tutti i file aggiuntivi presenti nella distribuzione Samba. Questo include tutti gli script d'aiuto, gli esempi dei file di configurazione e la documentazione.

14.9.2. Documentazione di Red Hat

  • Red Hat Enterprise Linux System Administration Guide; Red Hat, Inc. — Il capitolo Samba spiega come configurare un server Samba.

14.9.3. Libri correlati

  • The Official Samba-3 HOWTO-Collection di John H. Terpstra and Jelmer R. Vernooij; Prentice Hall — La documentazione ufficiale di Samba 3, ideata dal team di sviluppo di Samba. Rappresenta pi� un reference guide che una guida passo dopo passo.

  • Samba-3 by Example by John H. Terpstra; Prentice Hall — Questo rappresenta un'altra release ufficiale del team di sviluppo di Samba, il quale affronta in modo dettagliato gli esempi di OpenLDAP, DNS, DHCP, e dei file di configurazione di stampa. Sono presenti delle informazioni passo dopo passo, in grado di assistervi nelle vostre implementazioni.

  • Using Samba, 2nd Edition di Jay T's, Robert Eckstein, and David Collier-Brown; O'Reilly — Una buonissima risorsa sia per utenti nuovi che per utenti esperti, sono presenti risorse complete di riferimento.

14.9.4. Siti Web utili

  • https://www.samba.org/ — La home page per la distribuzione di Samba e di tutte le documentazioni ufficiali create dal team di sviluppo di Samba. Molte risorse sono disponibili in formati HTML e PDF, mentre altre sono solo disponibili all'acquisto. Anche se molti di questi link non sono specifici a Red Hat Enterprise Linux, i loro concetti possono essere molto validi.

  • https://samba.org/samba/archives.html — Elenchi email attivi per la community di Samba. � consigliato abilitare il digest mode a causa dei livelli elevati nell'attivit� riguardante l'elenco.

  • Newsgroup di Samba — Sono disponibili i newsgroup trattati da Samba, come ad esempio gmane.org, che utilizzano il protocollo NNTP. Ci� rappresenta un'alternativa alla ricezione delle email per la mailing list.

  • https://samba.idealx.org/ — Idealx.org distribuisce gli script di configurazione e installazione per l'integrazione di Samba e OpenLDAP. Essi sono fortemente consigliati per l'ausilio alla gestione delle risorse relative a LDAP. Gli script si trovano su /usr/share/doc/samba-3.0.3/LDAP/smbldap-tools o possono essere scaricati direttamente dal sito web di Idealx.

 
 
  Published under the terms of the GNU General Public License Design by Interspire